• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina

Banca del Lavoro

  • Home
  • Lavoro
  • INPS
  • Banca del Lavoro
  • Contatti

Lavoro

Come Assumere un Badante: Pratiche per Regolarizzare una Badante

Dicembre 7, 2018

Qualora tu debba regolarizzare una badante, devi sapere che vi sono delle regole ben precise che devono essere necessariamente seguite. Ecco tutto quello che devi sapere in merito al lavoro di questa professionista. Per fare la badante avrai bisogno di una persona che, oltre saper come comportarsi in modo adeguato con una persona anziana e/o malata, abbia esperienze pregresse e un attestato idoneo che accerti la sua capacità in merito alla gestione delle svariate situazioni che si possono palesare.

Questo significa, di conseguenza, che la badante deve essere in possesso di una serie di requisiti che assumono dei toni fondamentali e che per nessun motivo devono essere assenti. Oltre al riconoscimento di questo ruolo, ovvero del fatto che la badante deve necessariamente essere in possesso di tutti questi elementi, devi prendere in considerazione la sua nazionalità ed età.
Se si tratta di una persona italiana, o comunque di una cittadina della Comunità Europea che abbia almeno diciotto anni, la badante dovrà darti i suoi documenti d’identità, ovvero codice fiscale e carta d’identità utili per stabilire ogni singola parte che riguarda il contratto.

[Leggi di più…] infoCome Assumere un Badante: Pratiche per Regolarizzare una Badante

Archiviato in:Lavori

Preavviso Dimissioni: quanti sono i Giorni di Preavviso per dare le Dimissioni

Dicembre 6, 2018

Il preavviso per fare le dimissioni è un lasso di tempo importante e che assume diversi ruoli che devono essere attentamente conosciuti da parte tua e inoltre, dando il preavviso, potrai evitare di fronteggiare una serie di conseguenze negative che possono essere tutt’altro che piacevoli. Ecco tutto quello che devi conoscere in merito a questo tipo di elemento caratterizzante un contratto di lavoro.

Il preavviso di dimissioni, perché è importante

Il preavviso delle dimissioni rappresenta uno strumento che assume una grande importanza in quanto tutela sia il lavoratore, in questo caso tu che magari intendi cambiare professione, sia per il datore di lavoro.Il preavviso è infatti un lasso temporale, composto da svariati giorni, i quali servono al titolare dell’impresa per trovare un sostituto che ricopra esattamente quel ruolo che tu, fino al giorno effettivo delle dimissioni, continuerai a svolgere per conto di quel datore di lavoro.

[Leggi di più…] infoPreavviso Dimissioni: quanti sono i Giorni di Preavviso per dare le Dimissioni

Archiviato in:INPS

Orari Visite Fiscali e Controllo Malattia del Medico Fiscale INPS: come Funziona e quali Sono

Dicembre 6, 2018

Sei andato in malattia ma non puoi rinunciare a un determinato appuntamento e vuoi correre il rischio di uscire di casa seppur temi il controllo del medico fiscale? Ecco tutto quello che devi sapere di questa visita e come evitare di andare incontro a situazioni che possono essere tutt’altro che piacevoli da affrontare.

Come funziona la visita fiscale

La visita fiscali, a partire dal mese di gennaio 2018, è stata sottoposta a una serie di revisioni atte a evitare che le persone furbe, ovvero chi si mette in malattia solo per avere del tempo libero aggiuntivo, possano essere smascherate e lascino spazio solo ed esclusivamente a coloro che stanno realmente male e che, a causa del loro stato di salute, non possono recarsi a lavoro.

[Leggi di più…] infoOrari Visite Fiscali e Controllo Malattia del Medico Fiscale INPS: come Funziona e quali Sono

Archiviato in:INPS

Lavori ben Pagati che Nessuno vuole fare: Ecco Quali Sono

Dicembre 6, 2018

Ecco quali sono i lavori ben pagati che nessuno vuole fare, grazie ai quali potresti comunque costruirti un buon futuro privo di grossi e fastidiosi sacrifici costanti.

Il mestiere del panettiere

Il panettiere rientra di diritto nella cerchia dei mestieri maggiormente retribuiti che, a causa delle caratteristiche del lavoro, non vuole fare nessuno. Hai mai pensato a fare il panettiere? Sicuramente il solo pensiero di dover lavorare tutta la notte fino alle prime ore dell’alba, col tuo orologio biologico completamente stravolto, non ti ha mai convinto al massimo.

[Leggi di più…] infoLavori ben Pagati che Nessuno vuole fare: Ecco Quali Sono

Archiviato in:Lavori

COME OPERARE in Banca del Lavoro

Dicembre 2, 2018

Lo spazio Offerte di lavoro permette di consultare la disponibilità di posti di lavoro nel settore che più vi interessa.

Lo spazioUfficio di collocamento permette alle aziende, o a chi per loro, di consultare una lista di tutti gli iscritti all’ ufficio di collocamento, in modo da poter scegliere direttamente i candidati in base ai loro requisiti.

Lo spazio Annunci permette di inserire le vostre richieste e/o generalità.

[Leggi di più…] infoCOME OPERARE in Banca del Lavoro

Archiviato in:Banca del Lavoro

Barra laterale primaria

Cerca nel Sito:

Articoli recenti

  • Come Assumere un Badante: Pratiche per Regolarizzare una Badante
  • Preavviso Dimissioni: quanti sono i Giorni di Preavviso per dare le Dimissioni
  • Orari Visite Fiscali e Controllo Malattia del Medico Fiscale INPS: come Funziona e quali Sono
  • Lavori ben Pagati che Nessuno vuole fare: Ecco Quali Sono
  • COME OPERARE in Banca del Lavoro

Footer

© www.bancadellavoro.it - Cookie Policy - Privacy Policy - Note Legali

Copyright © 2023 · Metro Pro On Genesis Framework · WordPress · Accedi